Termini di utilizzo

Termini e condizioni di vendita

Art. 1 Oggetto.
Le presenti condizioni generali di vendita, nella loro ultima versione (le ″Condizioni Generali di Vendita”), si applicano alle operazioni di compravendita e alle prenotazioni dei prodotti audiovisivi, dvd, giochi, videogiochi, carte collezionabili, libri, guide strategiche, elettronica di consumo, gadgets, software, codici, DLC (contenuti digitali scaricabili) e altro (i ″Prodotti”) presenti sul sito internet “Il Livello Segreto” (il ″Sito”). I Prodotti sono offerti in vendita esclusivamente a utilizzatori diretti residenti in Italia che, ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 (il ″Codice del Consumo”) sono qualificabili come consumatori e che si registrino preventivamente sul Sito (i ″Clienti”).
Il Livello Segreto si riserva di modificare unilateralmente e senza preavviso le Condizioni Generali di Vendita. In tal caso, le nuove condizioni avranno efficacia solo per gli ordini trasmessi dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito. Il Livello Segreto invita pertanto il Cliente a prendere sempre visione dell’ultima versione delle Condizioni di Vendita pubblicata sul Sito prima di trasmettere un ordine ed eventualmente di stamparne copia o di salvarla su supporto informatico per ogni futura esigenza.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Venditore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Venditore non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

Art. 2 Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine, prende atto e accetta incondizionatamente che la prenotazione o l’acquisto effettuati sono regolati dalle Condizioni di Vendita e si obbliga a osservarle. Egli dichiara inoltre di essere un consumatore ai sensi del Codice del Consumo e di essere residente in Italia.
Il Cliente prende atto che Il Livello Segreto non é vincolata a termini e condizioni diverse da quelle indicate nelle Condizioni di Vendita, se non preventivamente concordate per iscritto con il Cliente.

Art. 3 Cancellazione degli ordini di acquisto da parte di Il Livello Segreto
Il Livello Segreto si riserva la possibilità di annullare una prenotazione o un ordine di acquisto e/o di escludere uno o più Prodotti dall’ordine al verificarsi di una delle seguenti circostanze:
· articoli segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
· articoli non più disponibili in magazzino;
· esaurimento di articoli destinati a operazioni promozionali;
· articoli non disponibili presso i fornitori;
· frode nell’utilizzo di carte di credito o nell’operazione di pagamento;
· utilizzo non corretto di buoni sconto da parte del Cliente;
· utilizzo non corretto dell’account e/o altri abusi da parte del Cliente;
· truffe ai danni di Il Livello Segreto;
· variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%;
. in generale, in tutti gli altri casi in cui l’ordine non può essere evaso.
Il Livello Segreto informerà immediatamente il Cliente dell’eventuale cancellazione totale o parziale degli ordini, provvedendo senza ritardo a rimborsare le somme eventualmente pagate dal Cliente. Tale rimborso esaurirà qualsiasi obbligo di Il Livello Segreto nei confronti del Cliente, che rinuncia espressamente a qualsiasi altra somma, indennizzo e/o risarcimento in relazione agli ordini eventualmente cancellati da Il Livello Segreto.

Art. 4 Impegni del Cliente
Il Cliente prende atto che il contratto di compravendita dei Prodotti acquistati sul Sito si perfeziona con il completamento della procedura di acquisto e che da tale momento sorge in capo al Cliente l’obbligo al pagamento del prezzo del/dei Prodotto/i acquistato/i, comprese le eventuali spese accessorie di spedizione, contrassegno, assicurazione, copertura aggiuntiva o altri servizi aggiuntivi presenti sul sito.
Il Cliente riconosce che tutto il materiale presente sul Sito (immagini, testi, suoni e video) é di titolarità di Il Livello Segreto o di terzi licenzianti ed é protetto come opera dell’ingegno o come segno distintivo ai sensi della normativa sul diritto d’autore e sulla proprietà industriale. E’ fatto divieto al Cliente di copiare o utilizzare in qualsiasi modo tale materiale senza la previa autorizzazione scritta di Il Livello Segreto incorrendo, in caso contrario, in ipotesi di responsabilità perseguibili in sede civile e penale.
Tutte le immagini dei Prodotti pubblicate sul sito hanno finalità illustrative. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Informativa, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.

Art. 5 Prezzi
Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto (ove applicabile, i prezzi comprendono il contributo RAEE).
Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono espressamente e separatamente indicate nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.
L’uso dei buoni sconto viene disciplinato sul sito in base ai seguenti principi:
• In nessun caso i buoni sconto possono essere convertiti in denaro.
Sul Sito sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:
• Carta di pagamento
• PayPal
• Bonifico bancario.
L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
In applicazione della direttiva 2015/2366/ (UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), si informa l’utente che potrà essere richiesto di completare il procedimento di acquisto soddisfando i criteri di autenticazione richiesti dall’istituto di pagamento incaricato di gestire l’operazione di pagamento online. I criteri di autenticazione sono riferiti alla identità dell’utente (per soddisfare questo criterio l’utente deve essere registrato al Sito in occasione dell’operazione di acquisto) e alla contestuale conoscenza del codice di autenticazione trasmesso dall’istituto di pagamento (Strong Customer Authentication). Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l’impossibilità di finalizzare l’acquisto sul Sito.
I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.
L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora Lei scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al Suo conto PayPal ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo totale dovuto Le sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso a Lei dovuto sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo di rimborso, per contestare i quali Lei dovrà rivolgersi direttamente a PayPal. Qualsiasi tipo di rimborso da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà accreditato sul Suo conto PayPal.
Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto indicati nella Scheda Prodotto e/o sul Sito, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte del Venditore e non dalla data di trasmissione dell’ordine.
Salvo diverso accordo, i Servizi saranno resi solo dopo la ricezione tramite bonifico bancario dell’Importo Totale Dovuto.
Art. 6 Condizioni dei prodotti usati
Il Prodotto venduto come usato é un prodotto pulito, ricondizionato e/o rigenerato, simile al nuovo (salvo dove diversamente specificato tramite apposite voci e annotazioni nella descrizione breve della scheda prodotto) e che gode della Garanzia Legale per la durata di 1 (un) anno. Il Prodotto usato potrebbe essere in versione economica, copia bundle, senza confezione e non in lingua italiana, si prega sempre di controllare la scheda del prodotto dove vengono indicate tutte le caratteristiche tra cui la condizione, la regione, la lingua e la versione.

Art. 7 Condizioni specifiche dei prodotti videogames e retrogames.
Ogni prodotto è catalogato sul sito Il Livello Segreto a seconda della condizione, versione, regione e lingua.
[PAL ITA]: il prodotto si presenta con scatola in italiano (PAL ITA) o, qualora fosse stato rilasciato, nella sua unica versione europea che include sulla scatola la presenza del testo scritto in italiano e altre lingue europee, commercializzata in Italia, ed eventualmente anche in altri stati. Il gioco non per forza sarà giocabile in italiano, ma solo ove previsto.
[PAL EUR / Multilingue]: il prodotto si presenta con scatola nella lingua segnalata nella descrizione breve della scheda prodotto (esempi. PAL UK, PAL DE, PAL FR, PAL ESP) e presenta le scritte sulla confezione nella/e suddetta/e lingua/e. Il disco o cartuccia di gioco saranno giocabili anche in lingua italiana, dove previsto dal produttore, esattamente come la versione italiana.
[PAL ENG]: il prodotto si presenta con scatola in lingua inglese e non è multilingue. Il gioco è giocabile solo in lingua inglese, o altre, ma non in italiano.
[USA]: il prodotto si presenta con scatola in lingua inglese e non è multilingue. Il gioco è giocabile solo in lingua inglese, o altre, ma non in italiano, salvo diversamente specificato nella scheda prodotto.
[JAP]: il prodotto si presenta con scatola in lingua giapponese e non è multilingue. Il gioco è giocabile solo in lingua giapponese, o altre, ma non in italiano, salvo diversamente specificato nella scheda prodotto.
[AS]: il prodotto si presenta con scatola in lingua asiatica e non è multilingue. Il gioco è giocabile solo in lingua asiatica, o altre, ma non in italiano, salvo diversamente specificato nella scheda prodotto.
Region Locked.
Tutti i videogames e retrogames in versione Americana e/o Giapponese (NTSC USA e NTSC JAP ovvero la “versione americana”, la “versione giapponese” e la “versione asiatica”) per piattaforme PS1, PS2, NES, SNES, N64, GAMECUBE, WII, WIIU, 3DS, XBOX, XBOX 360 E TUTTE LE PIATTAFORME DEL MARCHIO SEGA, non funzionano su console Europee (Region Locked).
I Prodotti in promozione, contrassegnati sul Sito, sono soggetti a particolari condizioni. Tali Prodotti, salvo diversa segnalazione, sono venduti “salvo esaurimento scorte”. Per scorte si intendono le scorte di Prodotti presenti nel magazzino centrale Il Livello Segreto. Le promozioni non sono cumulabili tra loro. Alcune promozioni sottocosto o limitate possono prevedere la vendita bloccata dello stesso prodotto o prevendita a un determinato numero di copie per ogni account, anche soltanto 1. È facoltà di Il Livello Segreto imporre limiti sulle quantità destinate per articolo ad ogni cliente. Per le regole generali del Diritto di Recesso si veda la sezione “Diritto di Recesso”.

Art. 8 Condizioni di vendita Prodotti in Prevendita.
I Prodotti in Prevendita, contrassegnati sul Sito e facenti parte della categoria “Preordini” sono soggetti a particolari condizioni. Tali Prodotti, salvo diversa segnalazione, sono venduti “salvo esaurimento scorte”. Per scorte si intendono le scorte di Prodotti che i nostri fornitori prevedono di inviarci una volta che essi saranno disponibili per la vendita e che prevediamo di ricevere nel magazzino centrale Il Livello Segreto. Le promozioni non sono cumulabili tra loro. Alcune promozioni sottocosto o limitate possono prevedere la vendita bloccata dello stesso prodotto o prevendita a un determinato numero di copie per ogni account, anche soltanto 1. È facoltà di Il Livello Segreto imporre limiti sulle quantità destinate per articolo ad ogni cliente. I prodotti in prevendita devono essere pagati dal cliente al momento dell’ordine. Tutti i prodotti venduti in prevendita si intendono “venduti in anticipo” in modo da assicurare al cliente una copia al momento dell’uscita ufficiale. Nessun bonus o altro vantaggio digitale o fisico è dovuto al cliente che preordina un articolo su Il Livello Segreto, salvo dove diversamente specificato in scheda prodotto. Prenotare un articolo non dà alcun diritto a ricevere il prodotto in anticipo rispetto alla sua data ufficiale di uscita. Ogni prodotto in prevendita viene spedito in tempo per l’uscita ufficiale, indicata sulla scheda prodotto. Il Livello Segreto non sarà responsabile di eventuali posticipi di date di uscita dei prodotti da parte del proprio pubblisher o distributore. Il Livello Segreto non sarà inoltre responsabile di eventuali ritardi nella consegna di un prodotto in prevendita rispetto alla sua data di uscita da parte del corriere scelto o da parte del fornitore allo stesso Il Livello Segreto. Ogni ordine che contenga almeno un prodotto in prevendita insieme ad almeno un qualsiasi altro prodotto in pronta consegna, verrà evaso quando ogni prodotto al suo interno sarà disponibile, tutto insieme, in un’unica soluzione. Per richiedere la spedizione separata e immediata del prodotto in pronta consegna all’interno di un ordine misto a prodotti in prevendita è necessario contattare il servizio di assistenza de Il Livello Segreto. Sul sito Il Livello Segreto è sempre possibile richiedere la cancellazione di una prenotazione, fino a 7 giorni prima della data di uscita ufficiale, salvo casi in cui sia espressamente scritto il contrario sulla scheda prodotto. Il cliente ha diritto a richiedere la cancellazione dell’ordine o del preordine, nei termini e modalità indicati precedentemente, salvo abusarne richiedendo un alto numero di cancellazioni. Resta inteso che ogni abuso di questo diritto potrà comportare la chiusura definitiva dell’account da parte di Il Livello Segreto, a suo insindacabile giudizio. Qualora venga richiesta la cancellazione costante di ordini in quantità superiore al 50% degli ordini totali effettuati dal singolo account, Il Livello Segreto avviserà il cliente che l’account potrebbe essere sospeso in qualunque momento. Qualora il cliente richieda la cancellazione di una prenotazione, il cui pagamento sia già stato effettuato tramite PayPal o qualsiasi Carta di Credito, Debito o Prepagata, è facoltà di Il Livello Segreto emettere un rimborso completo ad esclusione delle tariffe trattenute da PayPal o dall’emittente Carta (Gestore dei pagamenti). La quota trattenuta è quella mostrata nella schermata relativa alla transazione ed è una quota variabile in percentuale. Nel caso di un rimborso per un pagamento effettuato tramite PayPal la quota trattenuta è del 3,5%+0,35 euro sull’importo totale, comprese le spese di spedizione. Nel caso di Carte di credito, debito o prepagate la percentuale varia a seconda del tipo di carta utilizzata. Per le regole generali del Diritto di Recesso si veda la sezione “Diritto di Recesso”.

Art. 9 Foro competente
Le Parti stabiliscono che per qualunque controversia dovesse nascere dall’esecuzione, violazione o interpretazione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Tribunale di Arezzo.

Art. 10 Dichiarazioni finali
Le Parti dichiarano che il presente contratto è stato oggetto di trattativa individuale.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. le Parti approvano specificamente per iscritto le seguenti clausole: Articolo 1 (Oggetto); Articolo 2 (Accettazione delle condizioni generali di vendita); Articolo 3 (Cancellazione degli ordini di acquisto da parte di Il Livello Segreto); Articolo 4 (Impegni del Cliente); Articolo 5 (Prezzi); Articolo 6 (Condizioni dei prodotti usati); Articolo 7 (Condizioni specifiche dei prodotti videogames e retrogames); Articolo 8 (Condizioni di vendita Prodotti in Prevendita); Articolo 1 (Spese di spedizione); Articolo 2 (Consegna dei prodotti); Articolo 1 (Diritto di recesso); Articolo2 (Disciplina applicabile); Articolo3 (Rimborsi); Articolo 9 (Foro competente).

Privacy
Art. 1 Privacy
Il Livello Segreto adotta misure di sicurezza nel trattamento dati che garantiscono la massima riservatezza dei propri Clienti nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679.
L’utente registrato al Sito garantisce che le informazioni personali da esso fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione e/o dalla fornitura di dati personali falsi, incompleti o comunque inesatti, fermo restando il diritto del Venditore di procedere alla disabilitazione dell’account dell’utente.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. le Parti approvano specificamente per iscritto le seguenti clausole: Articolo 1 (Oggetto); Articolo 2 (Accettazione delle condizioni generali di vendita); Articolo 3 (Cancellazione degli ordini di acquisto da parte di Il Livello Segreto); Articolo 4 (Impegni del Cliente); Articolo 5 (Prezzi); Articolo 6 (Condizioni dei prodotti usati); Articolo 7 (Condizioni specifiche dei prodotti videogames e retrogames); Articolo 8 (Condizioni di vendita Prodotti in Prevendita); Articolo 9 (Spese di spedizione); Articolo 10 (Consegna dei prodotti); Articolo 11 (Diritto di recesso); Articolo12 (Disciplina applicabile); Articolo13 (Rimborsi); Articolo 15 (Foro competente).
Lì,
Il Cliente Il Venditore
____________ ______________

Spedizioni

Art. 1 Spese di spedizione
Il Livello Segreto effettua la consegna dei Prodotti ordinati sul Sito tramite il Servizio di Spedizioni Espresse dei corrieri BARTOLINI, SDA e POSTE ITALIANE (servizio Posta1 per carte da gioco collezionabili). È facoltà di Il Livello Segreto poter decidere con quale corriere ricevere il proprio ordine, tra quelli disponibili. Alcune località difficilmente raggiungibili, come le isole minori, hanno restrizioni sulla consegna e possono essere disponibili solo su determinati corrieri. Le spese di spedizione sono gratuite, ove non sia diversamente indicato al momento dell’ordine.

Art. 2 Consegna dei prodotti
I Prodotti ordinati e/o acquistati saranno consegnati da un corriere espresso incaricato da Il Livello Segreto.it all’indirizzo indicato dal Cliente. La consegna dei Prodotti potrà essere frazionata senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Il Livello Segreto.it. Si consiglia di effettuare ordini distinti tra prodotti disponibili in pronta consegna e prodotti in prevendita, per una migliore gestione del vostro ordine.
I corrieri utilizzati per le consegne non effettuano telefonate preventive, non sono in grado di gestire richieste di consegna in orari particolari e modificare, nell’eventualità, i dati di spedizione prima dell’apertura della pratica di giacenza da parte del corriere. Qualora siano presenti errori di qualsiasi tipologia nei dati di spedizione inseriti in fase di ordine, è facoltà di Il Livello Segreto addebitare o far addebitare dal corriere i costi dell’eventuale modifica, specialmente se essa comporti un cambio di filiale in seguito ad un cambio di indirizzo in località diversa. Non è possibile spedire gli ordini ad un indirizzo diverso da quello inserito in fase di ordine. I giochi nuovi vengono spediti nella condizione di sigillati, salvo dove diversamente specificato nella scheda prodotto o nel titolo.
Indicativamente, e senza che ciò comporti alcun obbligo o responsabilità per Il Livello Segreto.it,

i Prodotti sono consegnati da Il Livello Segreto al corriere per la spedizione entro 24 (ventiquattrore) ore dall’ accettazione dell’ordine, solo se immediatamente disponibili, esclusi i giorni festivi e le giornate di sabato e domenica.
I successivi tempi di consegna dipendono dalla localizzazione del destinatario. Il tempo impiegato dal corriere per la consegna dei Prodotti a partire dal giorno del ritiro da parte del corriere é, indicativamente, di 1 (un) giorno lavorativo al Nord, Centro e Sud Italia (con alcune eccezioni che richiedono 2 giorni lavorativi) e di 2 (due) giorni lavorativi per Sicilia, Calabria e Sardegna (con alcune eccezioni che richiedono 3 giorni lavorativi), in caso di zone di difficile accesso, oppure isole minori e località disagiate, non possiamo garantire un tempo preciso, ma possiamo garantire che verrà impiegato il minor tempo possibile. In caso di ritardo nelle consegne rispetto ai tempi indicativi previsti, pur non essendo noi i responsabili, siamo a disposizione vostra per cercare di darvi più informazioni possibili. Sia chiaro che ogni stima di consegna si intenda Prevista e mai Garantita, trattandosi di vettori che viaggiano su strada e quindi sempre esposti al rischio di ritardi e/o contrattempi. Non si accettano reclami per eventuali ritardi dei nostri partners incaricati alle spedizioni. Il Livello Segreto non sarà inoltre responsabile di eventuali ritardi nella consegna di un prodotto in prevendita rispetto alla sua data di uscita da parte del corriere scelto o da parte del fornitore allo stesso Il Livello Segreto.
Le spedizioni sono sempre tracciate e assicurate, la prova di consegna sul sito del servizio di spedizione esonera Il Livello Segreto da qualsiasi rimborso e/o risarcimento per oggetto non ricevuto.

Reso e Recesso

Art. 1 Diritto di recesso
Il Venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, il consumatore dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che il consumatore, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di pagamento) e la data della consegna.
In caso di risoluzione del contratto, il Venditore restituirà al consumatore l’importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, il Venditore restituirà l’importo della riduzione, previamente concordato con il consumatore. L’importo del rimborso o della riduzione verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dal consumatore per l’acquisto.
Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
Il diritto di recesso, così come sopra esposto e disciplinato, non trova applicazione per i prodotti usati, per i quali trova applicazione la formula “visto e piaciuto, senza possibilità di resa”. Per tali prodotti usati, quindi, il consumatore è consapevole che, una volta acquistato il prodotto, non potrà far valere nessun diritto contro il Venditore.
Per gli articoli nuovi e sigillati, invece, il diritto di recesso/risoluzione del contratto non trova applicazione qualora il prodotto non risulti più sigillato o comunque presenti segni di usura.

Art. 2 Disciplina applicabile
Tutti gli acquisti effettuati sul sito Il Livello Segreto.it sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. ″Codice del Consumo”) in materia di contratti a distanza. Ai sensi di tale normativa, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioè 14 giorni di calendario), a decorrere dalla data di consegna del Prodotto acquistato. I prodotti resi devono pervenire esattamente nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, senza alcuna modifica o eccezione, ad esclusione del caso in cui essi siano risultati difettosi.
Il Diritto di recesso si esercita inviando, entro il termine indicato, una mail a livello17arezzo@gmail.com, con la quale si manifesti chiaramente la volontà di recedere dal contratto di acquisto.
Il Livello Segreto.it provvederà a sua volta a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l’acquisto del Prodotto, escluse quelle relative ai costi di spedizione o accessori; restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Il prodotto oggetto del reso dovrà essere rispedito, in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell’ordine d’acquisto, presso il Livello17 all’indirizzo indicato come risposta della segnalazione fatta via Email. Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, per l’applicazione del Diritto di recesso i prodotti audiovisivi e il software (compresi i videogiochi, sia nuovi sia usati) devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il Prodotto deve essere inoltre restituito con il bollino SIAE integro; non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante o nuovi privi di cellophane. Il Livello Segreto.it si impegna a procedere al rimborso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del Prodotto oggetto di reso. Si segnala che alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate, per cui si informa di contattare gli emittenti carta per info sulle tempistiche.
Ai sensi dell’articolo 47, comma 2, del Codice del Consumo, le disposizioni relative inter alia al diritto di recesso non si applicano ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali in base ai quali il corrispettivo che il consumatore deve pagare è inferiore a 50 euro (cd. contratti di modesta entità). Tuttavia, l’esclusione non si applica nel caso di più contratti stipulati contestualmente tra le medesime parti, qualora l’entità del corrispettivo globale che il consumatore deve pagare, indipendentemente dall’importo dei singoli contratti, superi l’importo di 50 euro. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza. Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva. Se ciò non avviene, il consumatore che ritira una spedizione danneggiata, accetta di conseguenza di tenerne il contenuto o di reclamarla per danno occulto. Il danno occulto secondo l’Articolo 1698 del Codice Civile è di responsabilità dello spedizioniere e in questo caso la contestazione va inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno allo spedizioniere entro e non oltre gli 8 giorni dal ricevimento della spedizione, allegando le foto del danno.

Art. 3 Rimborsi
Qualora il cliente richieda la cancellazione di un ordine o di una prenotazione, il cui pagamento sia già stato effettuato tramite PayPal o qualsiasi Carta di Credito, Debito o Prepagata, è facoltà di Il Livello Segreto emettere un rimborso completo ad esclusione delle tariffe trattenute da PayPal o dall’emittente Carta (Gestore dei pagamenti). La quota trattenuta è quella mostrata nella schermata relativa alla transazione ed è una quota variabile in percentuale. Nel caso di un rimborso per un pagamento effettuato tramite PayPal la quota trattenuta è fissa del 5% sull’importo totale, comprese le spese di spedizione. Nel caso di Carte di credito, debito o prepagate la percentuale varia a seconda del tipo di carta utilizzata e non sarà mai superiore al 5%. La stessa politica sui rimborsi, elencata poco sopra, vale sui rimborsi relativi a resi effettuati per volontà del cliente, come ripensamenti o errati acquisti. Nulla sarà dovuto al cliente, che ha letto e sottoscritto quanto sopra riportato. Il cliente ha diritto a richiedere la cancellazione dell’ordine o del preordine, nei termini e modalità sopra indicati, salvo abusarne richiedendo un alto numero di cancellazioni. Resta inteso che ogni abuso di questo diritto potrà comportare la chiusura definitiva dell’account da parte di Il Livello Segreto.it. Qualora venga richiesta la cancellazione costante di ordini in quantità superiore al 50% degli ordini totali effettuati dal singolo account, Il Livello Segreto avviserà il cliente che l’account potrebbe essere sospeso in qualunque momento.